Main Page Sitemap

Top news

Potrete farlo cliccando su Conferma e Paga, il tasto blu a destra del vostro carrello. Poter comprare un articolo proveniente dall altra parte del mondo, abbatte le barriere del commercio, dando la possibilità..
Read more
È il pi grande acquario d'Italia e secondo in Europa; un percorso in mezzo a vasche che ospitano delfini, squali, foche, tartarughe e moltissimi altri pesci e ricostruiscono gli ambienti originali delle singole..
Read more

Sconti attivi o passivi


sconti attivi o passivi

si verifica quando la manifestazione numeraria si verifica allinizio del periodo di maturazione del costo o del ricavo che, in parte è di competenza dellesercizio e, in parte dellesercizio successivo. Devono essere imputati (leggasi iscritti in bilancio ) al netto di resi, abbuoni, sconti e premi, nonché delle imposte direttamente connesse alle vendite. Si possono verificare i seguenti casi: a) premio la cui maturazione oltrepassa la chiusura dell'esercizio (ad.: riferiti al fatturato di un biennio).

Sconti di pena con legge 416, Coupon sconti ristoranti gardaland, Nintendo switch sconti eshop,

Avere, conto, banca C/C.200 ricavo, vE, avere, conto, sconti attivi 120. Cedente :.12 accantona la" di competenza (c.e. Attivi " o "Abbuoni su acquisti" da iscrivere in contropartita avere unitamente alla conto banca, di Debiti verso fornitori iscritto in dare, ma ai fini della rappresentazione in bilancio il conto "Abbuoni. Natalino Melchionna - Via co 83046 Lacedonia (AV) - Tel. Stesso discorso ma in senso inverso va fatto per i costi di competenza. Cedente : il premio va imputato tra sciarpe scontate gli sconti e abbuoni su vendite (in diminuzione della voce.e. A valore della produzione C Proventi e oneri finanziari E poi un'altra cosa la Plusvalenza da valutazione titoli non va in D (rettifiche di valore di attività finanziarie) nel conto economico? Aspetto finanziario ed economico: - debiti, vF, dARE, conto, debiti V/fornitori.320 - crediti,. Esiste, dunque, una distinzione tra il concetto di ricavo e il concetto di componente positivo di reddito i quali non hanno lo stesso significato semantico anche se conducono allo stesso risultato pratico in termini di impatto sul reddito.



sconti attivi o passivi

Questo avviene perchè la merce è difettosa o rovinata oppure non è pi possibile ricomprarla.
Gli abbuoni possono essere attivi (quando ad esempio il fornitore ci concede una riduzione sul prezzo da pagare per della merce per cui ha emesso già fattura) o passivi (quando richiediamo un pagamento minore ad un nostro cliente).


Sitemap